San Valentino pranzo solidale

Oggi 14 febbraio San Valentino per la prima volta abbiamo organizzato un pranzo solidale per i fratelli indigenti presso la Caritas del Don Orione, sono intervenuti circa 70 persone di cui diversi bambini. IMG-20160214-WA0036 20160214_132216
Il menù prevedeva come primo pasta alla bolognese, secondo salsiccia al forno con contorno di patate, piselli e carote, a seguire macedonia di frutta, dulcis in fundo una mega torta a forma di cuore con su scritto
“Innamorati di Voi”
20160214_132321
il pranzo è stato cucinato dai volontari della Caritas del don Orione, a cui vanno i nostri ringraziamenti ed in particolare :alla responsabile Anna pizzuto, e tutto lo staff della cucina, a servire ai tavoli eravamo: Adriano Capizzi , Daniele Miranda, Giovanna Giannone, e Francesco che ci ha coordinato in sala.
Questa esperienza ci rimane attaccata sulla pelle e scolpita nei nostri cuori, tra gli intervenuti ci sono state persone che ci comunicavano che proprio per San Valentino fino ad oggi nessuno si era prodigato per festeggiare la giornata dell’amore insieme a loro.
IL culmine della felicità è stato raggiunto quando a sorpresa abbiamo detto che ci sarebbe stata una torta a sugellare questa magnifica esperienza piena di amore verso il prossimo, molti dei commensali hanno voluto fotografare la mega torta con su scritto “innamorati di voi”.
Non vi nascondiamo che dalla forte emozione che ci hanno trasmesso queste persone per poco non ci mettevamo a piangere per la felicità di averli resi gioiosi e spensierati almeno per qualche momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*